Come è fatto un phon con diffusore professionale?

phon-con-diffusore-professionale

Hai appena aperto un salone o stai pensando di rinnovare le attrezzature che usi ogni giorno per donare onde elastiche ai tuoi clienti? Investi innanzitutto in un ottimo phon con diffusore professionale. Ma come si riconosce quello giusto?

Sarai sicuramente a conoscenza di tutti i segreti da veri professionisti della cura dei capelli ricci e mossi, dalla scelta dello shampoo ideale all’uso di ferro e piastra per scolpire le chiome. Ma sai con esattezza quali caratteristiche dovrebbe avere un phon con diffusore professionale?

 

Cerchi asciugacapelli professionali per il tuo lavoro?

Scopri la qualità Parlux

 

Prima di tutto, il phon

Un phon professionale non si riconosce per il fatto che abbia una determinata forma (anche se spesso i modelli dal design ricercato sono anche i più sviluppati tecnologicamente), ma si riconosce più che altro per le sue caratteristiche tecniche:

  • Potenza: nei migliori asciugacapelli professionali la potenza è un indicatore importante. Una potenza elevata, che si misura in Watt, influenza il getto d’aria calda, ma è necessario controllare un calore eccessivo. Idealmente deve oscillare tra i 1800 e i 2250 W;
  • Portata dell’aria: indica la quantità d’aria spinta dall’asciugacapelli, si misura in metri cubi ed è un fattore determinante per capire quanto velocemente sarai in grado di asciugare e realizzare la piega. La portata d’aria deve essere tra i 50 e gli 84 metri cubi all’ora;
  • Silenziosità: lavorare con un phon eccessivamente rumoroso per molte ore al giorno può aumentare lo stress, provocare diversi fastidi e, in alcuni casi, anche danni all’apparato uditivo. Un phon professionale lavora con un volume basso, indipendentemente dalla potenza del getto d’aria;
  • Peso: un peso relativamente alto può diventare insopportabile dopo lunghe asciugature. Ecco perché è importante una perfetta bilanciatura per la tua salute.

Appofondisci: Le caratteristiche dei migliori asciuga capelli professionali

 

Scegli il diffusore adatto al phon professionale

Una volta scelto il phon professionale più adatto, si passa alla scelta del diffusore ideale. Insieme formeranno sono la coppia perfetta per modellare ricci e onde meravigliose esattamente come desideri.

Nel momento della scelta del diffusore, assicurati che:

  • Abbia una qualità certificata;
  • Sia compatibile con l’asciugacapelli scelto e che ne valorizzi al massimo le caratteristiche;
  • Sia leggero, per non affaticare il braccio neanche dopo ore di lavoro e per non sbilanciare il peso in avanti.

 

I nostri phon con diffusore professionale

Vediamo infine alcuni modelli di phon con diffusore professionale Parlux:

Parlux Alyon con diffusore Alyon

 

Il nuovo Parlux Alyon® vanta un design innovativo, sofisticato e particolarmente ergonomico. Nello studio di un asciugacapelli sono fondamentali il DESIGN e la CROMOGRAFIA che devono esprimere benessere e allegria nel salone professionista. Dotato di tecnologia  "AIR IONIZER TECH”, permette un'asciugatura rapida e benefica al capello grazie alla combinazione di Ioni negativi e Ceramica. Il diffusore abbinato è appositamente creato per massimizzare le prestazioni dell’asciugacapelli professionale.

Parlux 3200 Plus con diffusori

 

Il più potente e silenzioso della nostra gamma di asciugacapelli professionali, è anche un modello eccezionalmente leggero.
Parlux 3200 Plus possiede una nuova aspirazione studiata per ottimizzare l’asciugatura grazie ad una maggiore portata d’aria e un’elevata maneggevolezza grazie alla sua impugnatura ergonomica e un ottimo bilanciamento e comfort d’uso. È possibile abbinare a questo modello i nostri diffusori universali, a doccia o supervolume.

Parlux Advance con diffusore Advance

 

Silenzioso e con consumi ridotti, Parlux ADVANCE® garantisce una bilanciatura ottima e un’estrema maneggevolezza. L’eccezionale potenza del nuovo Parlux ADVANCE® permette un’asciugatura e una messa in piega in tempi ridottissimi ottimizzando così i consumi di energia elettrica.

Parlux Ardent con diffusore universale

 

Il nostro phon professionale dal design vintage con finitura in "graphite spazzolata" racchiude al suo interno una tecnologia di alto livello che soddisfa i professionisti più esigenti. La sua potenza combinata agli Ioni Negativi garantisce un'asciugatura veloce e un risultato finale morbido e lucido. A questo preciso modello è possibile abbinare il nostro diffusore universale.

 

Hai scelto il phon con diffusore professionale perfetto per la tua attività?

Scopri dove acquistare i prodotti Parlux

lascia un commento