I migliori phon professionali

Asciugare i capelli non è un’operazione da fare a cuor leggero, soprattutto se sei un professionista del settore: scegliere il giusto asciugacapelli è fondamentale. Ma come districarsi nella scelta? Ci pensiamo noi con una breve guida ai migliori phon professionali.

Ogni anno vengono lanciati sul mercato numerosi tipi di asciugacapelli, con motori potenti, design innovativi e nuove tecnologie. La scelta richiede qualche accorgimento per valutare quali siano i migliori phon professionali per te e per il tuo salone. Come fare? Ti aiutiamo noi di Parlux!

 

In questa guida troverai:

 

 

I migliori phon professionali a marchio Parlux

Dal 1978 produciamo asciugacapelli per professionisti che, con il tempo, abbiamo migliorato, investendo energie nello studio e nel perfezionamento del design, del motore, delle tecnologie. Per esempio:

  • abbiamo introdotto il sistema Ionic&Ceramic per proteggere i capelli;
  • pensando alle esigenze dei professionisti, abbiamo progettato asciugacapelli ergonomici, leggeri e silenziosi;
  • poniamo attenzione all’ambiente, realizzando anche phon contraddistinti dal marchio “Parlux Eco Friendly”.

 

Ecco alcuni dei migliori phon professionali che sono risultati da questo rinnovamento:

 

Parlux Alyon®, il migliore phon che riassume 40 anni di esperienza

Disponibile anche nella versione MagicSense® con diffusore, è il risultato di quarant’anni di esperienza nel campo. Il nuovo modello di Parlux Alyon® offre leggerezza, durata e ottime prestazioni per facilitare il compito del professionista.

Tra le caratteristiche salienti:

  • tecnologia antibatterica (disponibile nella versione blu notte)
  • tecnologia Air Ionizer Tech per combattere l’elettricità statica dei capelli e renderli più morbidi e lucidi
  • impugnatura ergonomica e leggerezza

 

 

Parlux 3200® Plus, potenza e silenziosità

Nato da un restyling tecnologico che combina potenza, silenziosità, velocità e nuovo concetto di aspirazione, questo phon professionale può essere considerato a pieno titolo uno dei migliori.

  • Disponibile in cinque diversi colori, il Parlux 3200® Plus è dotato di:
  • aria fredda azionabile istantaneamente da microswitch
  • 2 velocità
  • 4 temperature

 

 

Parlux Advance®, indispensabile se cerchi prestazioni superiori

Quando parliamo dei migliori phon professionali, dobbiamo menzionare il Parlux Advance®, progettato per soddisfare le richieste di parrucchieri, con un occhio di riguardo, allo stesso tempo, all’ambiente e al consumo energetico.

Le caratteristiche principali di questo asciugacapelli sono:

  • nuovo motore K-ADVANCE®, che offre prestazioni superiori in termini di potenza e durata.
  • tecnologia Ionic & Ceramic® per eliminare l’elettricità statica del capello
  • leggerezza, silenziosità e design ergonomico

 

 

Parlux 385 PowerLight®, il migliore per le esigenze dei professionisti

Potenza, leggerezza e silenziosità fanno di Parlux 385 PowerLight® uno dei phon da valutare, calibrato sulle esigenze dei parrucchieri e dotato di:

  • Ionic&Ceramic Technology per eliminare l’elettricità statica del capello
  • microswitch per azionare l’aria fredda in modo istantaneo
  • silenziatore incorporato

 

 

Parlux 3800 Ecofriendly®, sostenibilità e risparmio

Lunga durata, potenza elevata e salvaguardia dell’ambiente sono le caratteristiche principali del Parlux 3800 Ecofriendly®, contraddistinto dal marchio “Eco Friendly Parlux Product” a favore di uno sviluppo sostenibile.

Inoltre, possiede:

  • Ionic&Ceramic Technology contro l’elettricità statica del capello
  • 2 velocità
  • 4 temperature

 

 

Parlux Ardent®, il top dei phon per i Barber Shop

Questo asciugacapelli risponde alla perfezione alle esigenze dei moderni Barber Shop. Caratterizzato da un design "vintage" e finitura in "graphite spazzolata", il Parlux Ardent® è dotato di tecnologia di alto livello, come:

  • Air Ionizer con ioni negativi per asciugare capelli, barba e baffi in modo veloce e ottenere un effetto morbido e lucido
  • nuovo motore professionale AC
  • nuova resistenza a geometria variabile

 

Trova il miglior phon professionale per te sul nostro store

 

Elementi da valutare nella scelta dei phon professionali

I migliori phon professionali si contraddistinguono per una serie di fattori che, anche se di primo acchito possono sembrare irrilevanti, fanno davvero la differenza.

 

#1 La lunghezza del cavo

È uno dei fattori che vengono più trascurati. Molti asciugacapelli economici sono venduti con cavi corti e sottili. Tuttavia, da buon professionista, ti conviene scegliere phon con cavi robusti e lunghi almeno 3 m: questo ti permetterà un uso più agevole e disinvolto dell’asciugacapelli.

 

#2 Il concentratore

Comunemente chiamato “beccuccio”, permette di dirigere il calore desiderato direttamente sul pettine o sulla spazzola quando si lisciano i capelli. Un beccuccio più stretto fa sì che il flusso d’aria venga incanalato in modo più veloce e preciso, soprattutto se stai lavorando ad acconciature particolari.

 

#3 Il diffusore

In caso di capelli ricci, questo accessorio diventa indispensabile e permette di ottenere un effetto naturale in poco tempo.

Parlux, per esempio, ha lanciato il nuovo diffusore Parlux MagicSense® dotato di quindici punte massaggianti che stimolano la cute. Progettato per il Parlux Alyon®, questo diffusore può essere applicato anche a tutti i migliori phon professionali Parlux grazie allo speciale anello adattatore (esclusi Parlux 3500 e Parlux 385).

 

 

#4 La ceramica e la tormalina

Nel valutare quali sono i migliori phon professionali, ti consigliamo di fare attenzione anche ai materiali. La ceramica e la tormalina, per esempio, evitano che i capelli si secchino a causa del calore generato dall’asciugacapelli perché forniscono una temperatura costante, garantendo allo stesso tempo potenza e velocità.

 

#5 Lo ionizzatore

 I migliori asciugacapelli professionali si basano sulla tecnologia agli ioni negativi. La loro funzione è suddividere le gocce di acqua in particelle più piccole in modo da favorire un’asciugatura rapida senza seccare il capello.

 

#6 L’aria fredda

L’aria fredda è fondamentale per dare il tocco finale ai capelli:contribuisce a fissare la piega, donare lucentezza alla chioma e chiudere le cuticole.

 

#7 I pulsanti di controllo

Impostare la velocità nella modalità desiderata tramite i pulsanti presenti sul manico del phon è importante per ottenere un’asciugatura perfetta. Il getto d’aria, infatti, va regolato in base al grado di secchezza dei capelli, ma anche al grado di umidità nell’aria e alle condizioni atmosferiche.

 

#8 Leggerezza e silenziosità

Impugnare un phon molte ore ogni giorno diventa faticoso. I migliori phon professionali sono leggeri ed ergonomici, in modo che possano essere utilizzati a lungo senza che il braccio si indolenzisca. E non solo: sono anche silenziosi! Anche un asciugacapelli, infatti, a lungo andare può danneggiare l’udito. Senza contare il fatto che, quando andiamo in un salone, parlare senza urlare per farci sentire dal professionista sembra un sogno.

Per questo, la maggior parte dei phon Parlux hanno un silenziatore incorporato. In alternativa, puoi aggiungerlo all’asciugacapelli: scopri il silenziatore Parlux Melody Silencer.

 

#9 La garanzia

Può sembrare scontato, ma i migliori phon professionali sono quelli che ti assicurano una garanzia e sono prodotti secondo le norme europee in materia di igiene e di sicurezza. Se vuoi acquistare un asciugacapelli Parlux, per esempio, assicurati che il rivenditore sia autorizzato (lo riconoscerai dal marchio Parlux “Web Authorized Dealer”).

 

 

Di quale asciugacapelli hai bisogno?

Confronta tutti i modelli sullo store di Parlux