Digitalyon, il phon digitale di ultima generazione

Digitalyon, il nuovo phon con motore digitale firmato Parlux, è ora disponibile. Dalle prestazioni straordinarie, è stato progettato per garantire massimo comfort e pieghe veloci senza imperfezioni. Scopri tutte le sue caratteristiche tecniche, i vantaggi e gli accessori!

Il Parlux Digitalyon® è il nuovo phon digitale di Parlux, evoluzione ancora più potente del nostro Alyon. Nasce da uno studio approfondito della tecnologia brushless (motore digitale “senza spazzole”) e incontra le necessità attuali del mercato, dal risparmio energetico alla velocità di asciugatura. Non solo, perché il phon digitale Parlux è anche più leggero ed ergonomico, condizione fondamentale per chi lo utilizza per periodi prolungati. Non meno importante la qualità del lavoro: Digitalyon garantisce una piega perfetta che dura nel tempo.

In questa pagina scoprirai:

 

 

Le caratteristiche del phon digitale di casa Parlux

Vediamo ora nello specifico le caratteristiche portanti del phon digitale Parlux. 

 

Il motore

Abbiamo già descritto i vantaggi del motore digitale: il Digitalyon monta E-Lyon, un motore leggerissimo dalla durata lunghissima e una portata d’aria di m3/h. Progettato per garantire prestazioni eccezionali per i parrucchieri, consente al phon di completare un’asciugatura nella metà del tempo rispetto a un asciugacapelli con motore AC. 

 

Il design

Leggero, ergonomico, bilanciato: sono queste le parole d’ordine del nuovo phon digitale Parlux. Nel modello è stata ridisegnata l’impugnatura per renderlo usabile anche per molte ore di seguito. Inoltre è più leggero e bilanciato, per garantire la salute del parrucchiere. 

 

La resistenza

Il phon con motore digitale Digitalyon è dotato di resistenza “ad onda”, a geometria variabile evoluta. Questo gli consente di avere una potenza e una temperatura maggiori, mantenendo però l’uniformità di distribuzione del calore per non danneggiare il capello. Così, l’asciugatura è super veloce e il risparmio garantito!

 

Il filtro

Il phon digitale Parlux ha un filtro brevettato per trattenere maggiormente la sporcizia e proteggere lo strumento dall’usura e progettato per mantenere l’estetica del phon accattivante.

 

La bocchetta

Completamente ridisegnata, la bocchetta Slim inclusa nel phon digitale dona alla piega un effetto piastra, mantenendo il capello lucido. Grazie alla sua forma più estesa, infatti, permette di asciugare la chioma in modo uniforme così da velocizzare il processo di stiratura del capello. 

 

Specifiche tecniche

Durata fino a 10.000 ore
Portata d’aria 88 m3/h
Potenza 2.400 watt
Velocità 2 velocità
Temperatura 4 temperature
Lunghezza cavo 3.30 metri
Tecnologia AIR IONIZER TECH
Versioni disponibili
  • “Standard”, con due bocchette (Standard e Slim);
  • “Pack” Parlux Digitalyon® + MagicSense” incluso nella confezione anche il rivoluzionario diffusore per le asciugature naturali dei capelli ricci
Colorazioni argento, antracite

 

 

 

Scopri subito il phon digitale Digitalyon e acquistalo sul nostro shop online!

Scopri

 

Phon con motore digitale: come funziona e perché è migliore

Come per ogni prodotto tecnologico, anche per i phon il range di prezzo può variare significativamente. Ma, esattamente come per le TV o gli smartphone, ci sono elementi che giustificano un costo maggiore: il Parlux Digitalyon con motore digitale ne è un esempio perfetto. Scopriamo perché.

 

Motori AC, DC e digitali: le differenze

I motori digitali non sono una novità: vengono utilizzati ad oggi in tutti quei settori industriali dove si richiede potenza, durata e risparmio e sono generalmente denominati “motori brushless”. Tuttavia nel campo degli asciugacapelli i modelli con motore digitale si contano sulle dita di una mano. In questi apparecchi parte del consumo è legata infatti alla resistenza che scalda l’aria e non al motore stesso, motivo per cui le case costruttrici si sono sempre concentrate maggiormente sulle resistenze. In più, montare un motore digitale su un phon che deve rimanere leggero ed ergonomico non è così semplice. 

Nella stragrande maggioranza dei casi i phon montano un motore AC a corrente alternata. I motori DC (corrente continua) sono invece utilizzati per prodotti Made in China, poco potenti e dalla durata massima di circa 300 ore. In entrambi i casi il confronto è a perdere con un phon dal motore digitale. 

Un motore AC, nonostante la sua affidabilità, funziona infatti con le spazzole, che nel tempo si deteriorano causando la “fine” del phon. Un phon con motore AC dura dalle 1500 alle 2.500 ore, che sono relativamente poche per un salone di parrucchieri dove l’asciugacapelli è uno strumento di lavoro che si usa ininterrottamente. 

Il motore digitale sfrutta invece un microprocessore per gestire l’inversione del campo magnetico e generare l’energia, senza contatto e senza spazzole. Grazie a questa tecnologia, riesce a garantire una durata di circa 10.000 ore: una bella differenza! Inoltre è più efficiente, grazie a una maggiore velocità dell’aria del 17% circa e a un aumento della pressione del 37% (rispetto al motore AC), e più economico, perché ovviamente asciuga in molto meno tempo (circa la metà rispetto a un phon tradizionale). 


 

phon digitale

 

Accessori per completare il tuo phon digitale Digitalyon

Il phon digitale Digitalyon è completato dalla bocchetta Slim “effetto piastra”, che dona al capello una stiratura e lucidatura in pochissimo tempo. In più, è disponibile nella versione “Pack” con diffusore MagicSense incluso nella confezione. Questo acessorio ha un eccezionale rapporto tra temperatura e quantità d'aria e consente di ottenere ricci naturali in poco tempo, senza seccare le punte. Da non sottovalutare la praticità: rimane freddo anche immediatamente dopo l’utilizzo. 

 

phon con motore digitale

 

L’affidabilità di Parlux

Da oltre 40 anni Parlux è impegnata a soddisfare le esigenze del settore hair styling proponendo prodotti di altissima qualità che rispettano standard nazionali e internazionali. Nello specifico, i prodotti Parlux garantiscono: 

  • Rispondenza alle più severe norme nazionali ed internazionali (EN 60335-1 - EN 60335-2-23). A seconda dei modelli, i nostri apparecchi hanno la certificazione di enti accreditati quali IMQ, SASO, CSA, SGS, TUV, CCC, PCBC, KUCAS, SISIR, SIRIM, per il rispetto delle norme sulla sicurezza elettrica, certificate attraverso severissimi controlli di idoneità;
  • Conformità del Sistema di Gestione Qualità (Organizzazione) alla norma UNI EN ISO 9001 – Sistemi di Gestione per la Qualità, con l'ente di Certificazione IMQ. ll nostro Sistema di Gestione Qualità mira al miglioramento continuo delle attività aziendali, adattandole alle esigenze del Cliente, e garantisce uno standard organizzativo comune, trasversale a tutti i sistemi aziendali e calato nella realtà operativa secondo la logica dei processi.

 

Ti abbiamo convinto? Allora scopri il nostro phon digitale e acquistalo nei nostri centri autorizzati o comodamente online!

Scopri