Condizioni Generali di Vendita On line

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società PARLUX S.p.A. con sede legale in via Goldoni, 10/12 – 20090 Trezzano s/N (MI) P.IVA 03790230159, capitale sociale  Euro 560.000,00 interamente versato, CCIAA Milano 971926, di seguito denominata 'PARLUX'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.parluxstore.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.parluxstore.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, PARLUX vende e il CLIENTE acquista a distanza di prodotti  indicati ed offerti in vendita sul sito www.parluxstore.it. e o www.parlux.it  Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.parluxstore.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PARLUX e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (sezione DIRITTO DI RECESSO delle presenti condizioni)
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione (spese di spedizione) dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a PARLUX, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

PARLUX S.p.A.
via Goldoni, 10/12 – 20090 Trezzano s/N (MI)
tel. 02.48402600 – Fax 02.48402606
email: servizioclienti@parluxstore.it

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con  la conferma on-line e il pagamento dello stesso. Parlux invierà al CLIENTE anche  un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in fase di inserimento e in quelli contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a PARLUX eventuali correzioni/modifiche da apportare.

PARLUX si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.parluxstore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

PARLUX si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di PARLUX stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.
  • potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da PARLUX, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente/ manualmente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.parluxstore.it , con bonifico bancario, o con Contrassegno.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV ( Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ISTRUZIONI PER IL BONIFICO
Oggetto del bonifico bancario: "PAGAMENTO ORDINE N. --- DEL gg/mm/aaa" inserendo il numero d'ordine che troverete nella mail di conferma/ nell’area personale dell’utente accedendo al dettaglio dell’ordine.

INTESTATARIO
PARLUX SPA
VIA CARLO GOLDONI 10/12 20090 TREZZANO SUL NAVIGLIO (MI)

IBAN: IT 29 Z 03069 09624 1000 00001786
 

L'ordine verrà evaso appena ricevuto l'accredito del bonifico.

Per i pagamenti in contanti (contrassegno) alla consegna vengono sempre aggiunti i diritti di contrassegno pari a 3 €.

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.parluxstore.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.

Il CLIENTE accetta la facoltà di PARLUX di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da PARLUX al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da PARLUX, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Spedizioni In italia: In italia le spese di spedizione ammontano a € 8,50 per ordini inferiori a € 50,00.
Per ordini di almeno € 50,00 la spedizione è gratuita.

DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a PARLUX tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail servizioclienti@parluxstore.it e a mezzo raccomandata con avviso di ritorno al seguente recapito:

PARLUX S.p.A.
via Goldoni, 10/12 – 20090 Trezzano s/N (MI)
tel. 02.48402600 – Fax 02.48402606

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
PARLUX S.p.A.
via Goldoni, 10/12 – 20090 Trezzano s/N (MI)
tel. 02.48402600 – Fax 02.48402606

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a PARLUX la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a
PARLUX S.p.A.
via Goldoni, 10/12 – 20090 Trezzano s/N (MI)
tel. 02.48402600 – Fax 02.48402606
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, PARLUX provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso più le spese di spedizione del primo invio entro un termine massimo di 30 giorni.

Parlux, prima di accettare il reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere.
Una volta che Parlux riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.

Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da PARLUX.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, PARLUX può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a PARLUX.

PARLUX eseguirà il rimborso tramite bonifico bancario al CLIENTE. Il CLIENTE che intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a PARLUX, tramite e-mail a servizioclienti@parluxstore.it, le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) necessarie all'effettuazione del rimborso, da parte di PARLUX.

GARANZIA
Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei consumatori.

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a PARLUX entro due mesi dalla scoperta.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo al sito internet WWW.MYPARLUX.IT alla sezione i miei prodotti. PARLUX , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione "I miei ordini" dello spazio "Area Riservata".

Resta espressamente inteso che le condizioni di garanzia sopra indicate non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti/ Partire Iva / Aziende. In questo caso la garanzia è di sei mesi che decorrerà dalla data di acquisto.

I prodotti dovranno essere restituiti a:
PARLUX S.p.A.
via Goldoni, 10/12 – 20090 Trezzano s/N (MI)
tel. 02.48402600 – Fax 02.48402606

MODALITÀ DI CONSEGNA
PARLUX accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, nella Repubblica di San Marino e città del Vaticano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da PARLUX.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.parluxstore.it, PARLUX emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione sezione "I miei ordini" dello spazio "Area Riservata" del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto/ fattura; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna). In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte di PARLUX.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla PARLUX del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla PARLUX le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).

RESPONSABILITÀ
PARLUX non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ACCESSO AL SITO
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di PARLUX e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

COOKIES
Il sito web www.parluxstore.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a PARLUX di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

PARLUX informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

Per maggiori informazioni Clicca qui

PROTEZIONE DEI DATI
La protezione della Privacy del cliente è disciplinata Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13. Per maggiore informazioni Clicca qui

INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di residenza del cliente o in mancanza del foro di Milano.