La differenza tra phon professionale e non

 

Prurito, forfora, bruciore, capelli secchi sono solo alcuni dei risultati dovuti all’impiego di un asciugacapelli di scarsa qualità. Quando si tratta della salute del cuoio capelluto e della nostra chioma, meglio scegliere asciugacapelli certificati e sicuri. Ma come sceglierli? Facciamo un confronto e notiamo la differenza tra phon professionale e non.

 

Il phon non è un semplice acquisto, è un vero e proprio investimento dal quale dipende la salute della nostra chioma. Per questo, prima di lanciarsi in shopping sconsiderato, è meglio valutare vari tipi di asciugacapelli, passarne in rassegna i punti distintivi e capire la differenza tra un phon professionale e uno che non lo è.

 

La gamma professionale Parlux

Un phon professionale è uno strumento indispensabile per lo styling dei capelli e la loro salute. La differenza tra phon professionale e non sta sostanzialmente in questo: i tempi di asciugatura. Con più sono lunghi, con più i capelli vengono seccati e ne risentono in termini di salute e lucentezza. 

Per questo, sempre meglio orientarsi su prodotti di alta qualità, dotati di motore professionale e tecnologia agli ioni negativi, che protegge la chioma e ne permette uno styling a prova di salone di bellezza.

Per esempio, gli asciugacapelli Parlux.

 

#1 Parlux Alyon®, il punto riferimento degli asciugacapelli

differenza-phon-professionale-e-non-parlux-alyonUna delle differenze tra phon professionale e non risiede nel tipo di motore. Parlux Alyon®possiede il nuovo AC K-Advance Plus®, un motore che ottimizza l’asciugatura dei capelli e prolunga la durata del phon, portandola a 3.000 ore.

  • Portata d’aria: 84 m3/h
  • Sistema HFS Hair Free System Patented per mantenere l’asciugacapelli pulito e perfettamente funzionante
  • Tecnologia Air Ionizer Tech
  • 2 velocità e 4 temperature
  • Tecnologia antibatterica (solo nel colore blu notte)
  • Disponibile nella versione con diffusore Parlux MagicSense®
     

Acquista Parlux Alyon®

 

#2 Parlux 3200® Plus, il nuovo concetto di potenza e aspirazione

differenza-phon-professionale-e-nonIl restyling tecnologico ha davvero marcato la differenza tra questo phon professionale e quelli che non lo sono: la potenza e l’aspirazione, infatti, sono state ottimizzate con l’introduzione del motore K-LAMINATION®, mentre l’impugnatura è stata resa più maneggevole.

  • Portata d’aria: 71 m3/h
  • Durata: 2.00 ore
  • 2 velocità e 4 temperature
  • Estrema leggerezza della componentistica

     

Acquista Parlux 3200® Plus

 

#3 Parlux Advance®, per prestazioni superiori

differenza-phon-professionale-e-non-parlux-advanceLeggerezza e silenziosità seguono, in questo phon, le prestazioni ottimizzate del nuovo motore K-ADVANCE®, che assicura potenza e durata maggiori, fino a 2.500 ore. Il surriscaldamento del Parlux Advance® viene invece evitato grazie al corpo anteriore antiriscaldamento.

  • Portata d’aria: 71 m3/h
  • Ionic & Ceramic® Technology
  • Silenziatore incorporato
  • 2 velocità e 4 temperature
  • Perfetta ergonomia d’uso e bilanciamento del peso
     

Acquista Parlux Advance®

 

#4 Parlux 385 PowerLight®, l’asciugacapelli potente, ma a basso consumo

differenza-phon-professionale-e-non-parlux-385-powerlightLa differenza tra phon professionale e non si nota a colpo d’occhio anche impugnando il nuovo Parlux 385 PowerLight®, in cui l’alleggerimento della componentistica ha permesso di ottenere una maneggevolezza migliore, abbinata a silenziosità e potenza maggiori.

  • Motore K-LAMINATION®
  • Portata d’aria: 79 m3/h
  • Durata: 2.200 ore
  • Ionic & Ceramic® Technology
  • Basso inquinamento acustico e risparmio energetico
     

Acquista Parlux 385 PowerLight®

 

#5 Parlux 3800 Ecofriendly®, prestazioni professionali a basso impatto ambientale

differenza-phon-professionale-e-non-parlux-3800-ecofriendlyIl motore K-LAMINATION® di questo asciugacapelli garantisce una durata fino a 2.100 ore e ottimizza l’asciugatura della chioma in modo da garantire risparmio energetico e basso inquinamento acustico.

  • Portata d’aria: 75 m3/h
  • Ionic & Ceramic® Technology
  • Basso impatto ambientale
  • Silenziatore incorporato
  • 2 velocità e 4 temperature
     

Acquista Parlux 3800 Ecofriendly®


 

#6 Parlux Ardent®, l’asciugacapelli per i barber shop

C’è differenza, tra phon professionale e non, anche all’interno dei Barber Shop: Parlux Ardent® è il primo asciugacapelli studiato per le esigenze dei professionisti più esigenti e per l’asciugatura anche di barba e baffi, dotato di nuovo motore professionale AC.

  • Portata d’aria: 61 m3/h
  • Durata: 2.000 ore
  • Nuova resistenza geometria variabile
  • Air Ionizer Tech
  • 2 velocità e 4 temperature
  • Adatto anche ai mancini

Acquista Parlux Ardent®


 

Che cosa marca la differenza tra phon professionale e non?

La differenza tra phon professionale e non è data da una serie di fattori ed elementi che, mentre mirano a salvaguardare la salute dei capelli e del cuoio capelluto, rispondono alle esigenze dei professionisti che cercano phon che siano anche leggeri, ergonomici e a basso consumo energetico.

Tutto questo è disponibile nei phon Parlux presentati qui sopra.

Entriamo ora nel dettaglio e vediamo che cosa marca davvero la differenza tra phon professionale e non:

>> Il Motore – Il motore AC (a corrente alternata) è specificamente ideato per i phon professionali perché raggiunge prestazioni elevate senza perdere potenza. Un motore di questo tipo, a differenza di quello che si trova in un phon non professional, produce una pressione dell’aria elevata che ottimizza i tempi di asciugatura

>> Tecnologia a ioni negativi – Insieme al motore, è un ulteriore elemento di differenza tra phon professionale e non. La tecnologia agli ioni negativi e ceramica, infatti, è essenziale per asciugare i capelli senza rovinarli: questi, infatti, vengono privati dell’elettricità statica senza essere seccati né sfibratidifferenza-phon-professionale-e-non

>> Basso consumo energetico – Ne sono un esempio gli asciugacapelli marcati “Eco Friendly Parlux Product”. La differenza tra phon professionale e non è, in questo caso, evidente: questi asciugacapelli, infatti, pur mantenendo potenza e prestazioni elevate, incontrano le esigenze dei professionisti che, nei propri saloni, hanno bisogno di prodotti a basso consumo energetico e acustico.

>> Gli accessori – Uno strumento professionale deve poter essere accessoriato, a seconda delle esigenze, con beccucci di diverse forme e dimensioni, diffusori di vario tipo per i capelli ricci e, all’occorrenza anche silenziatori esterni (tra questi, citiamo il Parlux Melody Silencer®).

>> Getto d’aria e calore regolabili – La differenza tra phon professionale e non riguarda anche le opzioni disponibili dello strumento: per esempio, un phon completo pensato per hair salon e barber shop presenta un semplice pulsante per azionare un getto d’aria fredda e fissare la piega. La regolazione del calore è, invece, fondamentale per lavorare su capelli di ogni tipo e concludere l’asciugatura senza danneggiarli.

>> Silenziatore incorporato – Se hai provato ad asciugarti i capelli la sera tardi o la mattina presto, non ti sarà sfuggito il baccano sollevato dal phon. Ebbene, la maggior parte dei phon professionali, a differenza di quelli che non lo sono, hanno un silenziatore incorporato, in modo da ridurre al minimo il ronzio causato dal motore. Il che è decisamente utile anche nei saloni per parrucchieri, per evitare di urlare durante una conversazione...


 

Se sei alla ricerca di un phon che ti garantisca un’asciugatura perfetta e una piega a prova di hair stylist, Parlux ha il prodotto giusto per te.

Confronta caratteristiche e prezzi dei nostri phon