Qual è l’asciugacapelli migliore per le tue esigenze? La guida Parlux

migliore-asciugacapelli

Hai comprato un asciugacapelli convinto di poter sperimentare nuove acconciature e dare sfogo alla tua creatività ma non riesci a concludere nulla? Forse non sei tu che non stai migliorando, potresti semplicemente aver acquistato l’asciugacapelli sbagliato!

Il migliore asciugacapelli non è necessariamente quello più potente, ma quello che si adatta meglio ai tuoi capelli. Certo, la qualità influisce direttamente sulla salute dei tuoi capelli. Acquistare il phon sbagliato può essere addirittura dannoso ed è per questo che Parlux, che realizza da oltre 40 anni quelli che sono diventati tra i migliori asciugacapelli al mondo, ti regala alcuni consigli per l’acquisto, per proteggere la salute dei tuoi capelli e quella dei tuoi clienti.

QUAL È L'ASCIUGACAPELLI MIGLIORE PER OGNI SITUAZIONE?

Sono sicuro che tu ti sia già chiesto se c’è un asciugacapelli diverso per ogni stile che s’intende curare. La risposta è no, perché a parità di caratteristiche ogni phon avrà un “tocco” diverso ed è necessario conoscerne a fondo i punti di forza. Fortunatamente, però, ci sono alcune tendenze generali a cui si può fare riferimento:

Capelli lisci: usa un asciugacapelli con un beccuccio preciso

Questo perché, in questo modo, puoi perfezionare l’acconciatura su ogni singolo punto. I migliori parrucchieri consigliano di non tenere il phon troppo vicino ai capelli, non usare aria troppo calda, ma soprattutto, in fase della prima asciugatura, quella per togliere l’acqua in eccesso, usa l’asciugacapelli “libero”, senza beccuccio. Solo successivamente metti l’accessorio in fase di brushing, per modellare perfettamente i tuoi capelli lisci.

Capelli ricci: usa un asciugacapelli con diffusore

Il diffusore permette ai tuoi capelli di rimanere a contatto col phon senza subirne direttamente il calore e di diffondere meglio l’aria su tutta la superficie del capello. Se vuoi dei ricci voluminosi asciuga i capelli a testa in giù, tenendo l’aria ad una velocità media, altrimenti, per dei ricci più compatti, asciugali normalmente dall’alto verso il basso, sempre a velocità media.

 

 

Capelli delicati: usa un asciugacapelli con tecnologia agli ioni

I capelli più delicati si spezzano, si sfibrano e diventano “paglia” di fronte a qualsiasi tipo di getto d’aria calda, anche usando l’asciugacapelli migliore. Grazie alle più recenti tecnologie è possibile proteggere i capelli più delicati grazie all’emissione di ioni negativi, che “rompono” le molecole d’acqua, che vengono assorbite direttamente dai capelli, idratandoli e proteggendoli. La tecnologia agli ioni negativi è fondamentale per ottenere risultati ottimali: capelli lucidi, morbidi e sani con un’asciugatura rapida.

 

PER IL PARRUCCHIERE

Se sei un parrucchiere tutto questo non ti basta, a te serve anche un asciugacapelli potente ma silenzioso, per evitare i problemi all’udito dovuti all’utilizzo continuativo di un phon rumoroso e per poter continuare a comunicare anche durante le lunghe operazioni di asciugatura. Qualità non significa sempre e solo potenza, significa protezione e controllo per un’asciugatura perfetta, soprattutto per te che lo fai di mestiere.

 

I MIGLIORI ASCIUGACAPELLI PARLUX

 

Parlux Alyon

Parlux sorprende ancora una volta il mondo della bellezza professionale con Alyon, l’asciugacapelli professionale per eccellenza, con il motore K-Advance Plus da 2.250 watt per una durata di 3.000 ore, leggero, silenzioso e con tecnologie innovative come l’Air Ionizer Tech (per asciugature rapide e capelli lucidi, morbidi e sani) e il sistema “cattura-capelli” HFS che raccoglie i capelli prima che entrino nelle componenti interne.

  • Potenza: 2.250 Watt
  • Portata d’aria: 84 m³/h
  • Durata: 3.000 ore
  • Tecnologia agli ioni
  • Sistema cattura-capelli HFS

 

 

Parlux Advance

Parlux Advance è un asciugacapelli dalle prestazioni e qualità incredibili. Grazie all’innovativo motore K-Advance, questo asciugacapelli garantisce una durata minima di 2500 ore per un prodotto potente, silenzioso e resistente.

 

 

  • Potenza: 2.200 Watt
  • Portata d’aria: 83 m³/h
  • Durata: 2.500 ore
  • Tecnologia agli ioni

 

 

Parlux 3800 Eco-Friendly

Alcuni phon professionali non ti garantiscono una completa ecosotenibilità, a parità di prestazioni. Parlux 3800 Eco-Friendly è stato creato con materiali 100% riciclabili, leggeri e resistenti, per darti le stesse prestazioni dei migliori asciugacapelli rispettando l’ambiente.

 

  • Potenza: 2.100 Watt
  • Portata d’aria: 75 m³/h
  • Durata: 2.000 ore
  • Tecnologia agli ioni
  • Materie prime riciclabili

 

Parlux 3500 Supercompact

In casa o al lavoro non c’è problema, ma quando sei in viaggio e non riesci a chiudere la valigia ti rendi conto che avresti potuto pensarci prima. Parlux 3500 Supercompact riesce a darti tutti i vantaggi di un phon professionale con le dimensioni e la maneggevolezza di asciugacapelli portatili.

 

  • Potenza: 2.000 Watt
  • Portata d’aria: 73 m³/h
  • Durata: 2.000 ore
  • Tecnologia agli ioni
  • Leggero e maneggevole

 

Parlux Ardent

Un’altra importante novità di casa Parlux, Ardent s’impone come un innovativo phon per capelli e per barba! Ardent è stato studiato apposta per lui, per accompagnare il taglio dei capelli anche nei migliori barber shop di tendenza.

 

  • Potenza: 1.800 Watt
  • Portata d’aria: 61 m³/h
  • Durata: 2.000 ore
  • Tecnologia agli ioni

 

 

tags

Alyon Ardent

commenti utenti
image description
carmelina ha scritto il

buongiorno, volevo regalare un phon che modello mi consiglaite per una ragazza che ha i capelli crespi ma molto sottili?

rispondi
image description
Parlux ha scritto il

Buongiorno Carmelina, grazie per il suo commento. Per il tipo di capelli da lei indicato le consigliamo un asciugacapelli con tecnologia agli ioni negativi, come ad esempio il nuovo Parlux Alyon o Parlux Advance. Buona giornata

rispondi
image description
Sabrina ha scritto il

Buongiorno, volevo acquistare uno dei vs phon, ho capelli sottili, poco voluminosi e ricci, cosa mi consigliate? grazie mille.

rispondi
image description
Parlux ha scritto il

Buongiorno Sabrina, grazie per il suo commento. Le consigliamo un asciugacapelli con tecnologia agli ioni negativi, come ad esempio il nuovo Parlux Alyon con il suo diffusore dedicato. Buona giornata, Parlux

rispondi
image description
veronica ha scritto il

ciao ma se io ho i capelli ricci van bene tutti basta che hanno il diffusore?

rispondi
image description
Parlux ha scritto il

Buongiorno Veronica, il nuovo Parlux Alyon è perfetto, con il suo diffusore dedicato. Se hai dei capelli molto spessi, inoltre, ti consigliamo di non asciugarli istantaneamente dopo il lavaggio, ma di attendere un quarto d'ora circa avvolgendoli in una t-shirt qualsiasi; saranno meno crespi e otterrai dei ricci perfetti!

rispondi
lascia un commento