Barber phon: la perfetta asciugatura di barba e baffi

barber phon

La cura di barba e baffi è un tema che sta sempre più a cuore agli uomini contemporanei: da quando lo stile hipster ha preso piede, i barbieri hanno iniziato a perfezionare sempre di più la tecnica e cercare gli strumenti più adatti per ottenere i risultati migliori. Un barber phon professionale è l’asso nella manica.

Complice anche la crescente popolarità di personaggi come Jason Momoa, l’uomo di oggi sfoggia fiero un viso barbuto, spesso prediligendo la cura della barba alla cura dei capelli.

Nonostante il trend della barba lunghissima stia leggermente scomparendo, rimane viva la tendenza ad avere una barba sempre folta e ben curata, ma più contenuta. L’appuntamento col barbiere è diventato più puntuale della Champions League.

Soddisfare dei clienti esigenti richiede l’uso di strumenti del mestiere che siano di qualità e che facilitino il lavoro, vista la lunga fila di barbe e baffi da disciplinare. Ecco quindi che insieme a forbici e rasoio entra in gioco il barber phon.

Perché scegliere un phon professionale specifico per barber shop

Usare momentaneamente un asciugacapelli professionale generico per disciplinare barba e i baffi, oltre ai capelli, non è un grande problema, a patto che abbia tutte le caratteristiche dei migliori phon professionali.

Approfondisci leggendo il nostro articolo: Le caratteristiche dei migliori asciugacapelli professionali

 

Se possiedi un barber shop, però, la scelta migliore rimane quella di optare per dei barber phon, specifici per l’ asciugatura della barba. Consigliamo l’utilizzo di questi particolari phon perché:

  • la portata d’aria e temperatura sono studiati per un’ asciugatura ottimale e grazie al sistema Ionic & Ceramic, che rende un finish perfetto.
  • il corpo anteriore è anti riscaldamento, per evitare scottature se si impugna tenendolo nella parte anteriore del phon
  • Interruttori Frontali per un comfort d’uso anche ai parrucchieri mancini

 

Il barber phon firmato Parlux: ARDENT

Pensato per l'universo maschile e con un design vintage, Parlux ARDENT è il primo asciugacapelli professionale Parlux specificatamente progettato per le esigenze dei moderni barber shop. La combinazione della potenza ideale associata agli Ioni Negativi garantisce un’asciugatura veloce di barba, baffi e capelli lasciando un effetto morbido e lucido anche con i peli più ispidi.

 

 Il nostro barber phon all’opera per l’asciugatura della barba e per la messa in piega

 

barber-phon-ardent.Una soluzione specificatamente studiata per soddisfare le richieste dei professionisti più esigenti, abituati a lavorare con strumenti di un certo livello.

Oltre ad essere tecnicamente impeccabile, Parlux ARDENT è anche ecofriendly: questo modello è infatti realizzato con materie prime riciclabili, con un basso impatto ambientale e basso consumo energetico, grazie al minore tempo necessario per l’asciugatura.

Scopri tutte le caratteristiche tecniche

Gli accessori indispensabili per il barber phon

A completare un barber phon già perfetto così com’è, consigliamo di aggiungere questi accessori:

 

Fai brillare la barba dei tuoi clienti più esigenti!

Prova la qualità Parlux

lascia un commento