Come fare boccoli perfetti con spazzola e phon

principale

Sogni boccoli perfetti ma non sai come realizzarli senza andare dal parrucchiere? Sei nel posto giusto! In questa breve guida ti spiegheremo passo per passo come fare i boccoli evitando il crespo!

Se pensi ai boccoli, la prima cosa che ti viene in mente sono strumenti ipertecnologici, ferri e piastre? Oppure consideri direttamente di prendere appuntamento al tuo salone di fiducia? Certo, come il parrucchiere non c’è nessuno, ma anche a casa puoi ottenere boccoli perfetti solo con l’aiuto di spazzola e phon. Non ci credi? Allora continua a leggere questo articolo, in cui ti forniremo una guida step by step su alcuni modi per realizzare capelli mossi senza crespo con gli accorgimenti (e il phon) giusti!

Come si fanno i boccoli con il phon e la spazzola: i consigli degli esperti

Ottenere boccoli da far invidia ai Pooh dei tempi d’oro non è impossibile, anzi con i nostri accorgimenti è alla tua portata con pochi e semplici strumenti: un phon professionale e una spazzola. Segui la guida step by step in cui ti indichiamo alcuni modi per avere capelli mossi a prova di umidità ed effetto crespo!

Step 1 - Lava i capelli con prodotti specifici per boccoli

Per fare i boccoli con l’aiuto solo di spazzola e phon è indispensabile lavare i capelli con i prodotti giusti. Scegli shampoo delicati e specifici per capelli mossi e applica una mousse volumizzante e anti-crespo dopo il lavaggio. 

Step 2 - Il momento di spazzola e phon

Una volta tamponati e tolto l’eccesso di acqua, avvolgi i capelli ciocca per ciocca intorno ad una spazzola rotante, meglio se in ceramica per non rovinare i capelli. Punta il phon sulla ciocca finché non sarà completamente asciutta e poi libera i capelli dalla spazzola. Mi raccomando, tieni sempre una distanza di almeno 10 cm tra il capello e il phon per non stressare la tua chioma. 

Step 3 - Usa i beccucci per fissare i boccoli

Con i capelli asciutti, avvolgi una ciocca per volta intorno al dito e fissala alla nuca con un beccuccio in ferro. Una volta fatto questo procedimento su tutta la chioma, fai riposare per circa 10 minuti. 

 

boccoli phon

 

Step 4 - Finish per i tuoi boccoli perfetti

Infine, rimuovi tutti i beccucci e separa con le dita i boccoli per mantenerli definiti, ma non usare la spazzola. Non dimenticare di mantenere sempre idratate le radici applicando qualche goccia di olio per capelli e spruzza un po’ di lacca: et voilà, il gioco è fatto!

Fonte: Elle.com, VanityFair

Quali phon utilizzare per fare i boccoli 

Nel processo che ti abbiamo appena illustrato, di fondamentale importanza è il phon utilizzato. Parlux offre prodotti di altissima qualità, pensati per mantenere la chioma in salute e realizzare facilmente qualunque tipo di styling, compresi i boccoli. 

Di seguito ti diamo alcuni suggerimenti sui nostri phon più adatti per fare i boccoli:

Parlux Alyon®

parlux alyon boccoli phonPerfetto per asciugare i capelli mossi e fare i boccoli mediante il procedimento descritto sopra, è disponibile anche in edizione limitata nella versione Blu Notte, Oro e Rosso con diffusore MagicSense®. Nasce da oltre quarant’anni di esperienza nel settore ed è studiato per offrirti il massimo livello di prestazioni, leggerezza, durata e usabilità. Dotato di tecnologia Air Ionizer Tech, ha un motore professionale K-Advance Plus®.

 

Scopri Parlux Alyon®

 

Parlux Advance®

parlux advance boccoliQuesto modello, ottimo per fare i boccoli, possiede anch’esso il nuovo motore K-Advance®, che garantisce prestazioni superiori (come maggiore potenza e maggiore durata), diminuendo, contemporaneamente, il consumo energetico. Si tratta di un phon silenzioso, leggero, con corpo anteriore anti-riscaldamento e tecnologia agli ioni negativi e ceramica Ionic&Ceramic®.

 

Scopri Parlux Advance®

Parlux 3200 Plus®

parlux 3200 plus boccoliIl phon Parlux 3200 Plus è un ottimo strumento per capelli mossi. Coniuga potenza, leggerezza e velocità nell’asciugare i capelli, con getto d’aria fredda istantanea attivato tramite microswitch utile per definire i boccoli una volta finito lo stylish

 

Scopri Parlux 3200 Plus®

 

Parlux 385 Power Light®

parlux 385 powerlightIl Parlux 385 PowerLight® è dotato di motore K-LAMINATION® by Ciaramella di maggiore durata e maggiore potenza. L’alleggerimento di tutta la componentistica ha permesso di creare un asciugacapelli eccezionalmente leggero. Dotato di dispositivo IONIC & CERAMIC, è perfetto per creare boccoli perfetti.

 

Scopri Parlux 385 PowerLight®

 

Accessori per fare i boccoli: spazzole e beccucci

accessori boccoli

La spazzola più adatta per fare i boccoli, come abbiamo accennato nell’articolo, è quella rotante in ceramica. Questo tipo di strumento, al contrario di uno in ferro, non rovina il capello e lascia la chioma morbida, evitando di bruciare le punte. Se però possiedi una spazzola in ferro, utilizzala pure, ma fai attenzione a non avvicinarvi troppo il phon e tieni la ciocca arrotolata per meno tempo. 

Per quanto riguarda i beccucci, questi vengono forniti in dotazione con i nostri phon: quelli più stretti servono per definire la piega, mentre quelli più larghi servono per un’asciugatura più veloce.

Sei pronta per avere boccoli perfetti? Non ti resta che metterti all’opera!

 

Tutti i phon per boccoli perfetti

lascia un commento