Asciugacapelli per capelli mossi: esiste un modello specifico?

asciugacapelli-per-capelli-mossi

Gli asciugacapelli non sono tutti uguali, e spesso la potenza da sola non basta come indice di un buon phon per capelli mossi. Qual è l’identikit dell’asciugacapelli perfetto per scolpire le onde? Segui le dritte degli esperti Parlux.

Esiste un modello di phon specifico per i capelli mossi? La risposta è sì. Esistono, infatti, certe caratteristiche che rendono perfetto un asciugacapelli per questo particolare tipo di chioma.

Anche se nel periodo estivo nulla è come asciugare i capelli al sole dopo un bel bagno nel mare, ci sono dei modelli di phon che scolpiscono le onde proprio come dopo una giornata in spiaggia. Vediamo insieme quali sono.

 

Le caratteristiche degli asciugacapelli per capelli mossi

In generale, consigliamo sempre di puntare su phon professionali, che siano performanti e sicuri sotto ogni punto di vista. Non c’è niente di meglio di poter contare su un asciugacapelli che rispetti ogni tipo di chioma e ne preservi la salute.

Per far sì che un phon sia perfetto per i capelli mossi, tuttavia, deve possedere alcune caratteristiche specifiche.

Un diffusore di qualità e leggero per onde più fitte, o un beccuccio per onde più distese

Il must assoluto di ogni asciugacapelli per capelli mossi è certamente il diffusore: distribuendo uniformemente il getto d’aria preserva la forma morbida dei tuoi capelli mossi naturali.

 

diffusore-asciugacapelli-capelli-mossi

Una delle novità Parlux: il diffusore MagicSense, che dona un meraviglioso effetto naturale senza spettinare.

 

Per delle beach waves più distese, invece, basta mettere il beccuccio al posto del diffusore e asciugare i capelli aiutandosi con le mani o con la spazzola rotonda, terminando la messa in piega con la testa in giù per dare maggiore volume.

 

Una buona combinazione di potenza e flusso d’aria

Un asciugacapelli per capelli mossi deve avere una buona combinazione di potenza e flusso d’aria, per garantirti un’asciugatura costante e precisa. Per ottenere delle onde perfette, infatti, è meglio evitare un getto d’aria troppo potente: opta per un modello di asciugacapelli che permetta di tenere sotto controllo la potenza.

 

Un plus? La tecnologia agli ioni per un’asciugatura ancora migliore

I capelli mossi (o ricci) hanno tutti quanti una cosa in comune: il rischio dell’effetto crespo sempre in agguato, specialmente se c’è qualche cenno di umidità nell’aria.

Un phon agli ioni negativi permette di asciugare i capelli perfettamente e senza incresparli, lasciandoli ben definiti più a lungo.

Si tratta di una caratteristica facoltativa, ma che rappresenta un ulteriore punto a favore che rende un asciugacapelli ancora più adatto per i capelli mossi tendenti al crespo.

 

I modelli consigliati per capelli mossi

Quali sono i migliori phon Parlux per i capelli mossi? In realtà tutti i modelli lo sono, in quanto garantiscono la potenza necessaria e il miglior controllo di temperatura e flusso d’aria.

Per dei capelli mossi morbidi e definiti, però, consigliamo in particolare questi modelli.

Il modello con tecnologia agli ioni negativi: Parlux Alyon

asciugacapelli-per-capelli-mossi-parlyx-alyonUn vero concentrato di tecnologia e innovazione in ogni suo dettaglio.

Assolutamente da non perdere il nuovo PARLUX ALYON® (nell’inedito colore blu notte) + MAGICSENSE®, lo speciale diffusore che asciuga senza spettinare. Lo puoi trovare in un'esclusiva ed elegante confezione in edizione limitata per il 2020.

Scopri Parlux Alyon

 

Performance professionali: Parlux Advance

asciugacapelli-per-capelli-mossi-parlux-advanceGrazie al motore K-ADVANCE® garantisce prestazioni superiori come maggiore potenza e maggiore durata.

In Parlux ADVANCE® ritroviamo un concentrato di ricerche tecnologiche che soddisfano sempre più le richieste dei parrucchieri in termini di asciugacapelli professionali, salvaguardano il consumo energetico e l’ambiente.

Scopri Parlux Advance

 

Più potente e silenzioso: Parlux 3200 plus

asciugacapelli-per-capelli-mossi-parlux-3200Il restyling tecnologico dell'asciugacapelli professionale Parlux 3200® PLUS combina la potenza associata ad un nuovo concetto di aspirazione, garantendo maggiore silenziosità e un’asciugatura veloce.

Ridisegnato per un’esperienza ancor più professionale.

Scopri Parlux 3200 plus

 

 

Questi sono solo alcuni dei modelli Parlux consigliati per i capelli mossi, ma tutti i modelli della gamma sono talmente versatili da asciugare perfettamente ogni tipo di capello, lo garantiscono centinaia di hair stylist professionisti.

Scopri tutti gli asciugacapelli professionali Parlux

 

lascia un commento