Asciugacapelli a basso consumo per un salone più green: scopri i modelli Parlux

asciugacapelli-basso-consumo-alyon

Ora più che mai ognuno di noi può e deve fare la sua parte per la salvaguardia del pianeta, anche con le più piccole azioni quotidiane. Quali sono i primi passi da compiere per ridurre l’impatto ambientale causato da un consumo di energia non ottimale? Scegliere fonti di energia rinnovabili e utilizzare strumenti a basso consumo energetico. Se possiedi un salone di parrucchieri, la scelta non può che ricadere su asciugacapelli professionali Eco-Friendly.

Spesso quando si parla di consumo energetico tendiamo a pensare che l'impatto maggiore sulla nostra bolletta sia dovuto all’illuminazione. Così facendo, però, dimentichiamo altri dispositivi che assorbono altrettanta corrente elettrica e che, in più, utilizziamo con molta più frequenza: l'esempio perfetto è proprio l'asciugacapelli, un apparecchio che in proporzione incide maggiormente sul contatore, soprattutto quando ne facciamo un utilizzo spropositato.

Gli asciugacapelli a basso consumo energetico danno un aiuto concreto nella riduzione dell’energia utilizzata. I phon di questo tipo, infatti, oltre ad abbassare l’importo delle bollette, riducono notevolmente l’impatto sull’ambiente, contribuendo al percorso verso un mondo più green.

Risparmio energetico e performance ottime: due elementi irrinunciabili

Per far sì che un asciugacapelli consumi poca energia elettrica, esistono due soluzioni principali: sfruttare una potenza più elevata (ma comunque controllata) per ridurre i tempi di asciugatura per ciascun cliente, oppure puntare su una potenza leggermente minore, ma che garantisca ugualmente un’asciugatura ottimale.

Sommando il risparmio ottenuto per ogni cliente servito nell’arco della giornata, si otterrà un notevole risultato.

Qual è il miglior asciugacapelli professionale a basso consumo?

In generale, la tecnologia sviluppata da Parlux per tutti i suoi asciugacapelli gestisce ottimamente le risorse energetiche. Ma per i parrucchieri che cercano un asciugacapelli professionale green, consigliamo in particolare questi modelli.

Parlux 3800 Ecofriendly®: potenza 2100 watt

Il modello Parlux più green che ci sia: l'asciugacapelli professionale Parlux 3800 Ecofriendly® rafforza la principale caratteristica Parlux della lunga durata affiancata a una maggiore potenza.

Il Parlux 3800 Ecofriendly® conserva le principali caratteristiche di silenziosità, bilanciatura e maneggevolezza dei modelli Parlux più venduti. La potenza di questo specifico modello permette un’asciugatura e una messa in piega in tempi molto ridotti, ottimizzando i consumi di corrente elettrica.

Disponibile nei colori nero, verde, argento, rosso e viola.

Scopri Parlux 3800 Ecofriendly®

 

Parlux 1800 Eco Edition: potenza 1400 watt

asciugacapelli-basso-consumo-argentoRisultati impeccabili con una potenza più moderata: l'asciugacapelli professionale Parlux 1800 Eco Edition possiede una durata, una maneggevolezza e una robustezza molto apprezzate dai parrucchieri professionisti. Ideale per chi desidera un asciugacapelli professionale e alla moda, con basso voltaggio e basso consumo di energia elettrica.

Disponibile nei colori argento, verde, nero e rosso.

Scopri Parlux 1800 Eco Edition

 

Parlux ALYON®: potenza 2250 watt, asciugatura super veloce

 

asciugacapelli-basso-consumo-alyon-giadaLa riduzione drastica dei tempi di asciugatura garantita da Parlux ALYON® permette un consumo molto ridotto dell’energia.

Si tratta di un asciugacapelli professionale innovativo, tecnologicamente avanzato e “futuristico”. In Parlux ALYON® ritroviamo un concentrato di ricerche tecnologiche che soddisfano sempre più le richieste dei parrucchieri in termini di asciugacapelli professionali, salvaguardando il consumo energetico e l’ambiente.

Disponibile nei colori giada, nero opaco, turchese, rosa, giallo, verde, corallo, bronzo, graphite opaco.

Scopri Parlux ALYON®

 

 

L’impegno di Parlux per l’ambiente

Parlux ha pensato all’ambiente non solo nell’ambito del risparmio energetico, ma anche a tutto tondo.

I nostri asciugacapelli professionali, infatti:

  • Nascono da materie prime altamente riciclabili. Tutti i componenti sono completamente rigenerabili, privi di elementi nocivi e verniciati con vernici atossiche;
  • Garantiscono un basso inquinamento acustico. Grazie ad una tecnologia per cui viene ridotto notevolmente il rumore percepito dal professionista e dal cliente;
  • Sono completamente ozono friendly. Durante l’asciugatura, a qualsiasi velocità e temperatura, non vi è nessuna emissione nociva;
  • Vengono confezionati con imballi e documentazione ecologici. Sono tutti realizzati e stampati su carte e cartoni riciclati, biodegradabili al 100%.

Rendi il tuo salone più green con Parlux!

Scopri tutti i modelli

lascia un commento