Asciugacapelli silenzioso

Il silenzio è un’arte e un asciugacapelli silenzioso nasce come il frutto di lunghe ricerche, innovazioni, esperienze. E sono proprio le esperienze decennali il segreto dietro ai modelli di asciugacapelli silenziosi Parlux, probabilmente i migliori phon professionali attualmente in commercio. Scendiamo nei dettagli.

Se cerchi un asciugacapelli silenzioso, su questa pagina puoi trovare informazioni e dettagli, oltre a consigli di acquisto, per scoprire le caratteristiche dei migliori prodotti in circolazione e capire quali sono i modelli Parlux più adatti alle tue esigenze. Un phon silenzioso è infatti un piccolo concentrato di tecnologia che solo i costruttori più esperti riescono a creare con successo, coniugando la silenziosità con altre caratteristiche come la leggerezza, la resistenza e la potenza. E non da ultimo, l’estetica.

Il segreto di un asciugacapelli silenzioso: la tecnologia

Si può parlare di asciugacapelli silenzioso in due casi:

  1. Quando un phon viene silenziato con l’ausilio di un apposito accessorio, chiamato appunto silenziatore, che deve essere applicato sul retro dell’apparecchio;
  2. Quando un phon è già provvisto di un silenziatore incorporato.

 

In entrambi i casi, progettare e produrre una tecnologia efficace per silenziare l’asciugacapelli è compito complesso e delicato, poiché la vera sfida è coniugare l’efficienza con la leggerezza. Al tempo stesso, i materiali impiegati per l’assorbimento delle onde sonore prodotte dall’apparecchio devono essere configurati in modo tale da non ostacolare il passaggio dell’aria, che deve fluire liberamente per evitare che il phon si surriscaldi e dunque si rovini. Queste sfide si estremizzano quando il silenziatore viene incorporato nell’asciugacapelli, dove gli spazi sono ancora più ridotti.

È per questi motivi che è difficile trovare silenziatori e asciugacapelli silenziosi di alta qualità, che durino nel tempo e non appesantiscano l’apparecchio. Per rispondere a queste esigenze, Parlux ha progettato dei modelli di asciugacapelli professionali che fanno del silenzio una delle qualità di punta: vediamoli nel prossimo paragrafo.

Asciugacapelli silenzioso professionale

L’asciugacapelli più silenzioso della gamma Parlux è il nuovo Parlux Advance®, un gioiello che fin dalla sua creazione ha rivoluzionato il settore degli asciugacapelli professionali. Questo phon possiede un silenziatore incorporato che non pregiudica la leggerezza e la potenza dell’apparecchio, e anzi esalta le sue linee compatte e aerodinamiche. Questo phon silenzioso garantisce anche una lunga serie di altri vantaggi:

  • Il corpo anteriore è progettato con accorgimenti tali da evitare il surriscaldamento. In questo modo è possibile afferrare il phon direttamente dal corpo per agevolare tecniche di acconciatura manuale particolarmente complesse;
  • Il nuovo motore K-Advance® garantisce una durata eccezionale: fino a 2500 ore di operatività;
  • Rispetto ai modelli precedenti, anche la portata d’aria è stata incrementata: il nuovo Parlux Advance® raggiunge gli 83 metri cubi all’ora, una potenza che permette asciugature rapide e impeccabili. Il tutto con il massimo silenzio;
  • La tecnologia Ionic & Ceramic® permette di eliminare l’elettricità statica del capello, regalando acconciature vellutate con qualunque tipo di capello.

 

 

Un altro asciugacapelli silenzioso che vanta eccezionali pregi di leggerezza, durevolezza e qualità è il Parlux 385 Powerlight®, il fratello minore del Parlux Advance® di cui anticipa molti dei contenuti innovativi. Anche questo asciugacapelli professionale è dotato di silenziatore incorporato, un accorgimento che permette di fare a meno di accessori aggiuntivi e aumenta quindi la comodità dell’apparecchio. In più, ecco alcune delle altre sue qualità:

  • Componentistica alleggerita per garantire la massima portabilità dell’apparecchio e minimizzare la stanchezza delle braccia;
  • Tecnologia Ionic & Ceramic®: come nel Parlux Advance®, questa tecnologia è essenziale per mantenere i capelli lisci e vellutati ed eliminare ogni problema di elettricità statica del capello. La combinazione tra l’effetto ceramico e la carica di ioni negativi permette infatti di convogliare il calore sulla parte più interna del capello, preservando l’idratazione dell’esterno.
  • Performance notevoli si hanno anche dal punto di vista della potenza (2200 watt), della durata (2100 ore di durata) e della portata d’aria (73 metri cubi all’ora).

 

 

 

Un altro asciugacapelli silenzioso che ti proponiamo è il Parlux 3800 Ecofriendly®, creato secondo standard ecofriendly e dotato della tecnologia Ionic & Ceramic® che abbiamo visto sui due asciugacapelli professionali precedenti.

 

 

Parlux Melody Silencer®: il silenziatore per asciugacapelli silenziosi

Per silenziare ulteriormente il tuo Parlux, è stato creato un silenziatore innovativo che permette di trasformare il tuo apparecchio in un asciugacapelli silenzioso con un semplice gesto.

Parlux Melody Silencer® è un accessorio compatibile con tutti i modelli di asciugacapelli Parlux, facilmente installabile, compatto e leggero (pesa solo 52 grammi), che permette un’immediata riduzione delle onde sonore prodotte dall’apparecchio, abbattendole di quasi il 50%. Si tratta di un accessorio indispensabile per i parrucchieri che desiderano ottenere un ambiente più silenzioso e tranquillo tramite l’impiego di asciugacapelli silenziosi professionali.

A questo punto se cerchi un asciugacapelli silenzioso e di alta qualità non ti resta che l’imbarazzo della scelta. Puntare su Parlux significa scegliere le prestazioni eccezionali di un’azienda interamente italiana, ambasciatrice del Made in Italy nel mondo, con alle spalle un’esperienza di decenni nel settore. E non a caso, gli asciugacapelli Parlux sono utilizzati ogni giorno in migliaia di saloni in tutto il mondo.

 

Scopri qui tutti gli asciugacapelli professionali firmati Parlux