Nei giorni 17 e 18 maggio presso il teatro Juvara di Torino, si sono svolte due intense giornate di formazione per parrucchieri a cura del salone Firriolo, noto marchio dell’hairstyling piemontese.
In questa occasione, Salone Firriolo e il suo team hanno elaborato un corso di formazione che contemplava lezioni teoriche e pratiche, dimostrazioni live e piccoli show moda per conoscere e poi praticare direttamente tutte le più attuali tendenze moda capelli.
I 25 partecipanti, provenienti da diverse nazioni europee, hanno potuto sperimentare su poupette, nuovi tagli, colorazioni novità e innovativi styling lavorando con gli asciugacapelli professionali Parlux per soddisfare tutte le esigenze professionali espressamente richieste dagli hairstylist.
Le dimostrazioni più elaborate e complesse sono state invece realizzate dal team leader, l’hairstylist Andrea Firriolo, con i phon Parlux ETHOS®, asciugacapelli dal design, classico ed elegante ma interamente digitali sia nel motore che nell’interfaccia d’uso. Questo modello permette di personalizzare l’esperienza di asciugatura grazie alla possibilità di scelta tra 3 velocità e 3 temperature, per ottenere 9 combinazioni, adattando l’asciugatura alle esigenze creative del momento. Questo recente asciugacapelli come tanti altri modelli Parlux, risulta essere uno degli strumenti preferiti sempre al fianco degli acconciatori, sia in salone che in tante altre occasioni (backstage, show moda, corsi di formazione).
Grazie alla leggerezza, ergonomia, potenza robustezza, ottimo bilanciamento con cui sono realizzati, i prodotti Parlux risultano essere i preferiti da coloro i quali utilizzano questo strumento per molte ore ogni giorno.