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Parlux
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Storia

1977

Alla fine degli anni '7O, dopo anni d'esperienza presso alcuni saloni di parrucchiere, il giovane Paolo Parodi – tuttora amministratore unico della società – inizia con un gruppo di altrettanto giovani collaboratori un'avventura imprenditoriale destinata a crescere nel tempo, fino a raggiungere una rilevanza mondiale.

Dai primi asciugacapelli, come íl famoso "Superturbo 1500" il primo dotato di un motore veramente professionale e di resistenza capace di raggiungere le temperature più adatte per i vari lavori tecnici, di interruttori comodi e facili da manovrare, si passa a moltissimi altri apparecchi elettrici riservati all'uso professionale, messi a punto con le più moderne tecnologie.

 

 

1985

L’azienda milanese elabora un nuovo modo di impugnare I'asciugacapelli con la creazione di un nuovissimo phon: Parlux 2800 Superturbo.

Oltre alle caratteristiche tecniche che contraddistinguono i phon del marchio Parlux di quell'epoca (1700 Watt di potenza controllata, temperature a 2 velocità, colpo d'aria fredda istantanea, peso contenuto, silenziosità), il nuovo modello presenta, per la prima volta, un'impugnatura ergonomica che agevola notevolmente la presa

da parte dell'operatore, rendendo meno faticoso il suo lavoro.
Per le sue qualità tecniche e per il design innovativo, questo modello diventa uno tra i più apprezzati nei saloni di tutto il mondo.

 
 

1991

Il costante sviluppo dell'azienda necessita di un nuovo grande spazio ove possano essere ospitati tutti gli uffici di direzione, commerciali e di amministrazione controllo qualità, laboratorio ricerche e magazzini.

Dopo le sedi iniziali di Milano e Corsico, Parlux si trasferisce in quella che ancor oggi è la sua sede nel comune di Trezzano Sul Naviglio, nelle immediate vicinanze della tangenziale ovest di Milano.
Prosegue qui I'incessante attività che porta la produzione Parlux non solo in Europa ma in tutto il mondo, facendo apprezzare I'affidabilità e I'alta qualità dei suoi strumenti di lavoro dai migliori hairstylist internazionali.

 
 

1993-1997

Nell'ottica del continuo aggiornamento tecnologico che caratterizza il marchio, viene compiuto uno studio tecnico per migliorare il flusso d'aria all'interno del Phon con I'aiuto di sofisticate tecnologie informatiche e prove pratiche (l'asciugacapelli viene sottoposto a funzionamento continuo e sotto stress).

Ciò permette all'azienda di ottimizzare le Prestazioni degli asciugacapelli, con sempre maggiori consensi da parte degli acconciatori.

Nel 1997 Parlux inizia le procedure per la certificazione ISO 9001 da parte di Sincert.

L’azienda milanese diviene così conforme alla norma per la certificazione ISO 9001:2000 per "Progettazione e Produzione" di apparecchi elettrici per parrucchieri.

 
 

2000

È I'anno dell'automatizzazione della Produzione che in precedenza si svolgeva attraverso diversi passaggi manuali: si ha così la possibilità di produrre, in sicurezza grandi quantità di apparecchi in un minor tempo lavorativo.
Viene inoltre inaugurato un laboratorio interno denominato 'parrucchiere robotizzato'  e una sala di controllo ove avvengono tutte le verifiche tecniche di prodotto (Phon ma anche piastre, ferri arricciacapelli) con I'ausilio di apparecchi robotizzati in continuo movimento che ne simulano il reale lavoro in salone.
L’obiettivo è monitorare in modo costante il reale funzionamento degli apparecchi, riscontrandone eventuali difetti o migliorandone le prestazioni.

 
 

2003-2006

Nasce Parlux 3200 Compact: un asciugacapelli piccolo, leggero e potentissimo il cui brevetto è depositato in tutto il mondo.

Il suo nuovo motore K-Lamination assicura potenza (1900 Watt), leggerezza e lunga durata ed ha una geometria innovativa, che consente un minor consumo energetico,

dura a lungo e pesa poco: verrà quindi adottato per tutti gli asciugacapelli Parlux.

Naturale evoluzione del Parlux 3200, il recente Parlux 3200 Ceramic & lonic Edition che deve il suo successo, oltre che al motore, alla ceramica che ne riveste I'isolamento e la griglia, e ad un dispositivo che emette ioni negativi facendo sì che i capelli vengano asciugati molto rapidamente e dall'interno.

Risultato: una capigliatura più morbida e sana!

 

2007

Avviene il lancio del nuovo modello supercompatto Parlux 3500, nelle due versioni: Ionico e Standard. Si riducono in maniera consistente le dimensioni dell'asciugacapelli, diminuendo il peso e aumentando le prestazioni.


2010

Nasce il Parlux 3800: unisce il meglio dei modelli precedenti.
Ha le dimensioni ideali per il parrucchiere e viene lanciato in versione Ceramic & Ionic. La grande innovazione del silenziatore integrato, sarà il preludio per il Melody Silencer. Per la prima volta nel settore degli asciugacapelli si riesce a dare ai nostri parrucchieri un prodotto più potente, ma sempre più silenzioso. 
Questo è l'anno dell'introduzione della filosofia Eco Friendly. Tutta l'azienda è sensibilizzata nella creazione di prodotti a "basso impatto ambientale".  


2011

Melody Silencer: "Per un salone senza rumore".
Così inizia l'anno 2011: anno in cui per la prima volta al mondo viene lanciato un prodotto che riduce notevolmente la rumorisità degli asciugacapelli. Si tratta di un prodotto rivoluzionario, ideato per il benessere del parrucchiere, di cui tutti i prodotti Parlux possono beneficiarne.